Borsino della figlia speciale

Mi sono trovata a vari eventi pubblici, specialmente sotto Natale, a personalizzare dal vivo i borsini che creo.

Il più delle volte mi capitavano le amiche che volevano regalare il borsino delle amiche speciali alla loro best friend ma anche molte mamme che sceglievano vari borsini da regalare alle proprie figlie e volevano il nome scritto sopra e timidamente non sapevano se farmi scrivere dalla tua mamma con amore.

Ho pensato quindi che dovevo creare un borsino della figlia che condensasse l’amore grande grandissimo che ogni mamma prova  per la propria figlia.

in questo piccolo astuccio che misura cm.14×18 c’è uno storytelling, il racconto dell’amore da parte di una madre per una figlia.

Analizziamolo insieme :

il titolo , a te che semplicemente sei , diceva una canzone e mi rifaccio alla celebre canzone di lorenzo Jovanotti che è un vero inno all’Amore.

I messaggi partono con .”quando tu mi racconti è musica”…..Quanto è bello quando vostra figlia vi racconta quello che pensa, quello che prova o semplicemente quello che fa?

Implica un rapporto di intimità che è il vero asset in un rapporto tra madri e figlie. la complicità che presuppone l’ascolto della madre nei confronti della figlia.

Prosegue con i tuoi sorrisi valgono più di tutto: ebbene sì vedere la propria figlia sorridente serena e felice ti ripaga di mille momenti e situazioni difficili che tutte le mamme si trovano ad affrontare.

La prima dichiarazione: sei mia figlia, il mio grande amore, il mio amore grande.

Si rifà ancora  alla canzone di Jovanotti ma questa frase è meravigliosa perché fa risuonare l’immensità dell’amore.

La madre prosegue sul borsino dicendo alla figlia, sei la mia priorità sempre che diventa un cartello colorato di verde, di verde speranza.

Solo la maternità ti fa capire quanto i figli vengano prima di te in tutte le scelte di vita che devi e dovrai affrontare come madre.

Prosegue dicendo che la figlia è la parte migliore di lei, quella che le vuole tutto il bene del mondo, quella che riesce a esprimerle il suo immenso amore nonostante la luna e le stelle..i momenti difficili.

Ancora di più il simbolo dell’infinito e il messaggio” sempre e comunque” avvalora il concetto di amore per poi terminare con la frase “perché tu sei la mia bambina per sempre” perché è quello che prova una madre, anche quando la sua bambina è cresciuta, un senso profondo e dolcissimo di protezione.